Una serata speciale sul significato della Pasqua con il gruppo donne di Chiesa Veritas

Una serata speciale ha visto protagoniste sabato 25 marzo il gruppo donne di Chiesa Veritas. In occasione della vicina Pasqua infatti, il gruppo si è riunito nel locale di viale Toscana 46 a Rozzano per riflettere insieme sul significato di questa festa cristiana che commemora la resurrezione di Gesù dai morti. 

Tante le ospiti presenti, invitate per la speciale occasione dalle frequentatrici di queste serate, che si tengono una volta al mese e hanno lo scopo di conoscere meglio Dio e la sua parola, studiandola e meditandola insieme in un clima informale e familiare.  

A dare il benvenuto a tutte un ricco buffet, qualche momento di conversazione e condivisione. 

«Cosa ti aspetti da Gesù?». Ha chiesto poi alle presenti Eleonora Modena della chiesa di Punto Lode, che ha portato una breve riflessione sul vero significato del sacrificio propiziatorio di Cristo: espiare la colpa dell’uomo peccatore per riconciliarlo con il Dio santo e giusto.

È stato quindi letto l’intero capitolo di Isaia 53, un passo della Bibbia che rappresenta una fotografia della croce sulla quale il Signore Gesù morì. Il versetto 5 del capitolo 53 di Isaia infatti recita: “Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti”. Così chiunque crede in Lui ha il perdono dei peccati e la vita eterna

La serata si è poi conclusa con la realizzazione di una colorata decorazione pasquale, alla quale tutte le presenti si sono dedicate; armate di colla, spago colorato e palloncini le partecipanti hanno realizzato delle uova di spago.

L’appuntamento per tutte è per il prossimo 29 aprile!

 

 

 

 

Categories: